Tecnica di Stampa

Serigrafia

La stampa serigrafica è la tecnica di personalizzazione più diffusa al mondo, sia per il settore moda che per quello promozionale, sportivo e da lavoro.

Utilizzata per personalizzare T-shirt, polo, felpe, jacket, canotte, pile, camicie, pantaloni, short, etc. La tecnica di stampa più economica in assoluto per le grandi tirature, estremamente apprezzata anche per il risultato finale dei colori e la resistenza ai lavaggi

Stampa digitale

La stampa digitale diretta è la tecnica di stampa ideale per la riproduzione di foto o in generale di motivi con diverse tonalità cromatiche e sfumature.

I vantaggi di questa tecnica di personalizzazione sono la possibilità di stampare piccoli quantitativi e di mantenere inalterati i colori del file originale.
La personalizzazione viene effettuata direttamente sul tessuto con inchiostri a base d’acqua atossici e resistenti ai lavaggi.
Con la stampa diretta si evita quindi l’utilizzo di pellicole termo-saldabili che creano spessore e rendono il capo rigido laddove applicate.  AREA DI STAMPA MASSIMA: 32cm X 45cm

Ricamo

Il ricamo è una tecnica di personalizzazione estremamente qualitativa e di prestigio, utilizzata in tutti i settori e soprattutto nel settore dell’abbigliamento professionale e moda.
Il tipo di personalizzazione ha una tenuta ai lavaggi estremamente duratura e non comporta
accorgimenti particolari né per il lavaggio né per la stiratura.
Non è possibile riprodurre fotografie e immagini complesse in genere e ci riserviamo di visionare prima il tuo file per verificarne la fattibilità o per suggerirti la soluzione migliore.
Preferibilmente è consigliato ricamare su prodotti dove la grammatura del tessuto è uguale o
superiore a 165gr/mq.

Pantone

La stampa con colori PANTONE è utile esclusivamente quando si vuole riprodurre una colore specifico e prestabilito.

Questo tipo di stampa si rivolge ad esempio a quelle aziende che per esigenza di corporate image hanno l’interesse a riprodurre il proprio marchio con tonalità ben precise.
Specificando un colore PANTONE avrai una stampa che rispetterà al 99% il colore desiderato e in questo modo si riuscirà ad evitare le differenti interpretazioni di una stessa tonalità.
Per esattezza ti chiediamo che il colore Pantone venga specificato nel sistema Solid Coated.
Precisiamo comunque che i colori possono variare leggermente in base alla tipologia di supporto, materiale e in base alla tonalità dello stesso.

Sublimazione

La sublimazione è una tecnica di personalizzazione utilizzata per stampare sia tessuti che oggetti.

È utilizzata soprattutto per la personalizzazione di abbigliamento tecnico e sportivo in quanto la stampa non altera la capacità di traspirazione della pelle e contestualmente risulta impercettibile al tatto.

La sublimazione non può essere applicata su tutti i tipi di tessuto. Il capo da personalizzare infatti deve contenere una quantità di poliestere non inferiore al 40% per potere essere idoneo alla stampa sublimatica.

Si possono utilizzare tessuti bianchi in poliestere, elastam e microfibra.

Tampografia

La stampa a tampone o stampa tampografica  è un procedimento di stampa indiretto , che permette di riprodurre, in modo semplice e con elevata fedeltà e risoluzione, disegni, scritte e decori sia su superfici piane che su superfici concave, convesse o comunque irregolari. Utilizzata nella personalizzazione di gadget come tazze, penne, bicchieri, matite, posaceneri, orologi e tanto altro ancora; questa tecnica di personalizzazione garantisce una stampa duratura nel tempo. La superfice di stampa massima varia in base alla macchina, al tampone utilizzato e al tipo di gadget da stampare. In base al tipo di articolo da stampare viene utilizzato l’inchiostro adatto per garantire tenuta e resistenza al graffio.

——————————————-

per avere un preventivo bisogna allegare il file e spiegare l’area da stampare,misure, e colore delle maglie..grazie